Il Centro Diurno Integrato Giancarlo Serioli

Rezzato, domenica 26 ottobre 2014

Il Centro Diurno Integrato Giancarlo Serioli

 

E’ un servizio che opera in regime diurno in grado di fornire un reale supporto a situazioni precarie, in alternativa al ricovero a tempo pieno.

Si rivolge ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti, con problemi di ordine sociale e/o relazionale ma anche psico-fisico, che vivono da soli o in famiglia, la quale necessita, nell’arco della giornata, di alcuni momenti di sollievo.

 

Il Centro Diurno Integrato, in funzione dal 1997, è accolto presso una struttura di proprietà del Comune di Rezzato attigua al cortile della RSA e dal 18 Maggio del 2008 è intitolato alla memoria del Rag. Giancarlo Serioli, Vice-Presidente dell’Azienda speciale dalla fondazione fino alla Sua improvvisa scomparsa verificatasi il 4 Maggio 2008.

 

Il Centro Diurno Integrato è accreditato per n°16 ospiti ed è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19.

 

Per gli anziani residenti a Rezzato, il trasporto dal domicilio al Centro Diurno e ritorno, è garantito dai volontari dell’Associazione AUSER con mezzi dell’Azienda.

 

 

Il Centro offre varie prestazioni:

-          di tipo alberghiero, vitto e alloggio diurno

-          sanitarie, mediche ed infermieristiche

-          fisioterapiche, trattamenti individuali o di gruppo

-          socio-assistenziali,bagno ed igiene dell’ospite, alimentazione ecc.

-          animazione

-          lavanderia

-          partecipazione a gite e momenti ricreativi fuori dalla struttura.

-    accompagnamento con nostro mezzo per visite specialistiche e/o esami strumentali o disbrigo pratiche di segretariato sociale.

 

CDI night

 

Dal mese di Luglio del 2008 è attivo per n°1 posto letto il “Progetto innovativo/sperimentale ricoveri notturni temporanei nei CDI” con possibilità per gli utenti e/o familiari che ne facessero richiesta di essere accolti temporaneamente (massimo 30 die) in Casa Almici anche nelle ore notturne.

 

La nuova edizione del Calendario di Casa Almici avrà come soggetto i mestieri di una volta. Siamo quindi alla ricerca di vecchie fotografie che rinnovino la laboriosità dei cittadi continua ...
Grande la gioia in Casa Almici per l'importante traguardo delle 100 candeline raggiunto dalla sig.ra Domenica Facchini continua ...
Presso i giardini di Casa Almici nei giorni Giovedì 12 Venerdì 13 Sabato 14 e Domenica 15 Giugno FESTA DI INIZIO ESTATE 2014 continua ...
Casa Almici propone anche a Settembre un breve soggiorno di vacanza a Salò per i nonni del Centro Diurno e per gli anziani del paese che desiderano trascorrere una vacanza continua ...
Sabato 10 maggio p.v. alle ore 20.45 presso il Teatro Lucia di Botticino continua ...
Prosegue l'iniziativa per promuovere (divertendosi) la salute delle persone attraverso l'attività motoria continua ...
Due motivi per fare festa: il 6° compleanno del nostro Albero della pace e la festa della Donna continua ...