Come sostenerci

COME SOSTENERE CASA ALMICI

Ci sono molti modi per essere concretamente amici di Casa Almici, amici dei nostri nonni ed amici dei ragazzi del CDD.

Ci permettiamo di indicarne alcuni senza tuttavia porre limiti alla fantasia ed alla creatività della solidarietà rezzatese (e non solo) che già in passato ci ha piacevolmente stupito con testimonianze di autentico e profondo affetto.

Fin d’ora grazie a tutti,

DONAZIONI

Codice IBAN: IT 06 Q 08676 55090 000000702223 BCC del Garda Agenzia di Rezzato.

Intestato a AZIENDA SPECIALE “EVARISTO ALMICI” Via Santuario, 3 -25086 Rezzato (BS)

L’Azienda speciale “Evaristo Almici” non configurandosi come ente no-profit non può essere ammessa al suddetto contributo ma ritiene opportuno ricordare, a chi lo desideri, che la destinazione del 5 per mille può essere fatta a favore dell’Associazione

Amici della Casa di Riposo Gruppo di volontariato Rezzato”

(C.F. 98074550173)

i cui associati ogni giorno prestano gratuitamente la propria preziosissima azione a favore degli anziani della RSA e del CDI nonchè dei rgazzi del CDD, supportando gli operatori e promuovendo un ricco calendario di attività di animazione e ricreazione.

EVENTI SPECIALI (il matrimonio, l’arrivo di un figlio, la laurea, una ricorrenza importante) CHE POSSONO TRASFORMARSI IN GESTI DI SOLIDARIETA’ Lista nozze solidale

Se in occasione del vostro matrimonio non desiderate ricevere regali, ma preferite che parenti e amici contribuiscano a sostenere le attività di Casa Almici che si prende cura delle persone più fragili e quindi più preziose della Comunità rezzatese potete aprire una lista nozze solidale.

Gli invitati che aderiranno alla vostra lista nozze solidale potranno effettuare una donazione a “AZIENDA SPECIALE EVARISTO ALMICI” tramite un bonifico bancario Codice IBAN : IT 06 Q 08676 55090 000000702223 BCC del Garda Agenzia di Rezzato oppure direttamente in Casa Almici presso la Direzione generale.

Voi sposi, a lista nozze conclusa, riceverete un attestato con il riscontro dei fondi raccolti e delle persone che hanno aderito. Gli invitati a loro volta riceveranno da Casa Almici una lettera di ringraziamento, in cui verranno illustrate le attività o il progetto che avranno contribuito a sostenere.

Lista lieti eventi solidale

Anche una nascita, una laurea, un anniversario, il pensionamento o un momento della vostra vita che considerate speciale (Prima Comunione, Cresime etc..) possono diventare un’occasione di solidarietà. Se non desiderate ricevere regali, ma preferite che parenti e amici contribuiscano a sostenere Casa Almici, potete aprire una lista lieti eventi solidale oppure scegliere di fare una donazione singola.

Gli invitati che aderiranno alla vostra lista lieti eventi solidale potranno effettuare una donazione a “AZIENDA SPECIALE EVARISTO ALMICI” tramite un bonifico bancario Codice IBAN : IT 06 Q 08676 55090 000000702223 BCC del Garda Agenzia di Rezzato oppure direttamente in Casa Almici presso la Direzione generale.

A lista conclusa riceverete un’attestazione dei fondi raccolti e di chi ha aderito; i vostri cari che hanno effettuato una donazione riceveranno una lettera di ringraziamento in cui verrà illustrato il progetto che avranno contribuito a sostenere.

Se invece preferite effettuare una donazione singola potete farlo:

  • in banca, con un bonifico intestato a AZIENDA SPECIALE “EVARISTO ALMICI” presso BCC del Garda IBAN IT 06 Q 08676 55090 000000702223

  • attraverso la consegna della donazione direttamente in Casa Almici rivolgendoVi al Direttore generale Dott.ssa Stefania Mosconi

Qualunque sia la modalità di donazione, è importante indicare nella causale di versamento il vostro evento (es. “nascita Mattia”, “pensionamento Giuseppe”, “laurea Federica”): solo così potremo ringraziare e informare sul progetto sostenuto voi e i vostri cari.

LASCITO TESTAMENTARIO

Nonostante sia bassa la percentuale di persone che in Italia fa testamento, questo risulta essere l’unico modo per avere la certezza che le proprie volontà vengano rispettate, oltre che un modo per continuare a partecipare alla vita anche quando il nostro percorso terreno sarà terminato.

E’ bene precisare preliminarmente che, l’eredità si devolve per legge o per testamento.