La Struttura

La Struttura

La Residenza Sanitaria Assistenziale è ubicata in un immobile di proprietà comunale sito in via Santuario,3 a Rezzato.

E’ suddivisa in tre nuclei (nuclei bianco ed azzurro al primo piano e nucleo giallo al secondo) così composti: n°8 camere a 4 letti, n°4 camere a 3 letti, n°2 camere a 2 letti, n°8 camere ad 1 letto (di cui n°1 per ricoveri di sollievo).

Ogni nucleo è dotato di tutti i servizi previsti dalla normativa regionale vigente (locale bagno assistito, locale cucinetta/tisaneria, ambulatorio, deposito attrezzi e materiale di consumo, guardaroba, soggiorno, sala pranzo etc..).
La cucina è collegata con i singoli nuclei tramite il montavivande mentre i 4 piani (seminterrato, piano terra 1° e 2° piano) sono fra loro collegati da un monta lettighe e da un ascensore.

L’accesso al seminterrato è regolato da apposito dispositivo a chiave installato sul quadro di comando del monta lettighe, ne consegue che solo il personale autorizzato può accedervi.

Sono a disposizione presso la RSA i seguenti locali destinati alla collettività degli utenti e dei visitatori: sala da pranzo del piano terra, angolo bar, sala televisione, soggiorno/veranda, ambulatorio, cappella, palestra, spazio verde attrezzato all’esterno. Lo spazio verde antistante la struttura ed il parco sul retro (dotati di appositi gazebo), sono a disposizione di ospiti, familiari e dei cittadini di Rezzato; in primavera ed in estate vengono utilizzati per feste e manifestazioni all’aperto.

Grazie alla donazione di un benefattore rezzatese si è potuto recentemente allestire anche uno spazio gioco per gli amici più piccoli di Casa Almici.

Centro Diurno
Fisioterapia