Facebook

Regole di buona condotta (netiquette) della pagina Facebook “indicare come si chiama”

 

Con questo documento l’Azienda Speciale Evaristo Almici, con sede in Via Santuario n° 3, 25086 Rezzato (BS), vuole definire le regole indispensabili per un uso corretto della propria pagina Facebook, sia da parte dell’Azienda sia da parte delle persone che interagiscono con la pagina stessa.

Abbiamo creato la pagina Facebook con lo scopo di comunicare con le persone interessate alle attività dell’Azienda, per questo, siamo aperti ad ascoltare le idee, i commenti e suggerimenti dei follower.

Lo staff servizio animazione che gestisce la pagina si prenderà cura della pagina e di eventuali richieste degli utenti cercando di rispondere nel minor tempo possibile.

L’Azienda Speciale avvisa tutti gli utenti che l’utilizzo della pagina e dei suoi contenuti è strettamente dipendente dal rispetto delle vigenti disposizioni di legge, delle regole di buona educazione e comportamento nei confronti sia degli amministratori della pagina sia degli altri utenti.

L’Azienda Speciale definisce di seguito le regole di comportamento, i casi di violazione e le conseguenti azioni previste dagli amministratori della pagina.

 

Regole di comportamento

Invitiamo gli utenti a seguire le seguenti regole di buon comportamento sulla pagina:

  • rispettare le idee e le azioni altrui dato che tutti gli utenti hanno diritto ad esprimere le proprie opinioni nel rispetto delle regole definite in questo documento;
  • mantenere un comportamento e un linguaggio educato rispetto alle attività degli amministratori della pagina e degli altri utenti;
  • rispettare tutte le vigenti disposizioni di legge.

 

Cancellazione dei messaggi ed eventuale blocco/segnalazione a Facebook dei follower.

Le seguenti casistiche violano le regole d’uso della pagina della Fondazione e pertanto saranno gestite attraverso la cancellazione dei messaggi e/o il blocco dell’attività degli utenti sulla pagina:

  • contenuti inappropriati che riguardano l’Azienda Speciale Evaristo Almici;
  • insulti personali, commenti offensivi, denigratori, diffamatori, polemici, volgari o che incitano a qualsiasi tipo di violenza;
  • commenti razzisti, di attivismo politico o religioso;
  • contenuti SPAM o commenti generati automaticamente e ripetuti nello stesso messaggio o in diversi messaggi;
  • messaggi pubblicitari o che in generale offrono servizi o beni a scopo commerciale;
  • messaggi che violano i diritti di terze parti (copyrights);
  • scrivere messaggi in maiuscolo, nel web equivale a gridare!

 

L’Azienda Speciale Evaristo Almici si riserva di segnalare all’Autorità competente ogni abuso o violazione di legge, fornendo le informazioni (messaggi, commenti etc.) e i dati utili e/o espressamente richiesti dall’Autorità al fine di prevenire e reprimere anche i presunti reati.

Ricordiamo che gli utenti che pubblicano e/o condividono propri contenuti sulla pagina ufficiale autorizzano l’Azienda Speciale a utilizzare, pubblicare, diffondere gli stessi e concedono inoltre il diritto di utilizzo di tali contenuti esclusivamente nell’ambito della gestione della pagina con il fine di sviluppare e migliorare la propria attività e rispondere alle necessità manifestate dagli utenti.

 

Infine gli utenti rinunciano alla possibilità di richiedere all’Azienda Speciale Evaristo Almici qualsiasi compenso di natura economica in cambio di diritti di utilizzo relativi a fotografie, immagini, nomi, video e qualsiasi altro contenuto pubblicato e/o condiviso dagli utenti sulla pagina Facebook.